Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina

salve piacere sono nuovo!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 7:54 pm 
Non connesso

vorrei acquistare dei girini per allevarli,esistono degli allevamenti qui a palermo,che alimentazione?insomma,da dove cominciare il tutto per portare un girino per metamorfizzarle in raneeee.grazie a presto!!!

Profilo E-mail  

Re: salve piacere sono nuovo!
MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 9:08 pm 
Non connesso

Ciao e benvenuto su Terraritalia.
Dunque, la domanda non è molto chiara, nel senso che prima di pensare all'acquisto di girini, cosa che di per sè è poco verosimile, in quanto se si vuole allevare un Anuro in genere si inizia da un animale adulto o sub-adulto partendo da un terrario idoneo , accessori relativi e cibo vivo. A prescindere da questo, la prima cosa sta nell'individuare la specie che ci interessa, quindi ci si documenta parecchio in merito alle modalità di allevamento. Gli animali si acquistano una volta che si è valutato bene il tutto disponendo di un terrario, non prima.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 9:10 pm 
Site Admin
Non connesso

benvenuto, inserisci la località nel profilo :;):

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 10:00 pm 
Non connesso

ecco mi spiego meglio,non ho mai allevato alcun tipo di anuro;quindi mi sono iscritto a questo forum, per avere quante più informazioni possibili,perchè sinceramente al momento non ne capisco niente,ma vorrei allevare una spece di queste,quanto più semplice possibile,possibilmente non tossica...
per l'acquisto,non so a quale santo voltarmi,perchè qui a palermo ho girato parecchi negozi di animali acquatici,ma nulla.
quindi effettivamente mi chiedevo da dove cominciare il tutto...non voglio fare un super allevamento,mi interessa allevarne due,tre.detto questo,spero di essere stato chiaro..grazie anticipatamente per le future risposte.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 11:10 pm 
Non connesso

Allora vediamo di procedere per gradi: se non hai mai allevato rane, raganelle e rospi, tra le specie disponibili sul mercato erpetologico, la cerchia si stringe su poche specie comunque belle e interessanti, con le quali potrai fare le prime esperienze di allevamento. Ti lascio un link da consultare, giusto per farti un'idea di base, poi ovviamente sarà da approfondire un po' la questione terrario , cibi e via dicendo. Per iniziare leggi le schede di Bombina orientalis , Hyla cinerea e Hymenochirus sp. ,poi ne riparliamo.

http://www.amiciinsoliti.it/index_mini.html

Si tratta di materiale un po' datato, ma come base va bene, per lo meno ti fai un'idea su questi tre Anuri che per certi aspetti sono tra i più indicati per iniziare. Per qualsiasi quesito, siamo qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 1:21 am 
Non connesso

penso di avere scelto la hyla cinerea dove posso acquistarla???il terraio lo farò prima di acquistare gli anuri ovviamente..
mi sono letto tutta la scheda...mi sorge una domanda ma 600 girini come si accudiscono,poi non appena avviene la metamorfosi..penso siano guai per un allevaore che non possegga spazio.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 5:31 pm 
Non connesso

Hyla cinerea si può acquistare occasionalmente nei negozi specializzati in acquariologia e terraristica, in alternativa alle mostre-scambio erpetologiche.
Per vedere un po' da vicino il mondo dei terrari, ti segnalo che i giorni 11 e 12 settembre 2010 si terrà la mostra-scambio Reptiles Fashion a Racalmuto. Se puoi partecipa perchè li avrai occasione di vedere sia gli animali che l'attrezzatura e trovare persone in grado di indirizzarti al meglio.
Per quanto riguarda le uova, vabbè: intanto si inzia ad allevarle bene, poi la riproduzione è un passo successivo che andrà affrontato nel momento in cui accade....

Nella home page, trovi il calendario delle mostre-scabio italiane, tra cui quella che citavo con relativo sito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 8:04 pm 
Non connesso

molte grazie.... cmq vi informerò di tutto!!!!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]