Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina

Lampropeltis triangulum hondurensis albino
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 10:27 am 
Non connesso

ecco la coppietta...
Immagine
Immagine

Ultima modifica di FEDES il mar ago 21, 2007 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

RE: visto che ci sono inauguro anche qui hihihihih(honduren
MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 11:32 am 
Non connesso

Bellissimi complimenti!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 12:28 pm 
Non connesso

Una mervaglia... complimenti...! :eyes:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 2:05 pm 
Non connesso

Bhe visto che hai postato l'hondurensis....opterei per avere una spiegazione a 360° dello stesso......reputo inutile postare solo la foto senza far conoscere agli altri di cosa si tratta! casa ne dite ragazzi? lo trovo più costruttivo......:;)::=D::yawning:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 2:08 pm 
Non connesso

Inizierei principalmente a dire di cosa si tratta: Lampropeltis triangulum hondurensis (Linnaeus, 1766).......già così è un po' più preciso......ora stà a te il resto....:poke:

Ultima modifica di pythonartu il mar ago 21, 2007 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

RE: Lampropeltis triangulum hondurensis albino
MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 6:16 pm 
Non connesso

Cita:
pythonartu ha scritto:
Inizierei principalmente a dire di cosa si tratta: Lampropeltis triangulum hondurensis (Linnaeus, 1766).......già così è un po' più preciso......ora stà a te il resto....:poke:
certo ti accontento subito allora l'hondurensis e tra i giganti del suo genere raggiungendo anche i 2 metri di lunghezza...
sono tra i lampro piu' skizzati nella maggiore se infastiditi e presi in mano se non abbituati tentano a mordere poi la cosa e soggettiva da esemplare ad esemplare...
habitat nicaragua, nordest Costa Rica
il terraio deve essere arredato con una tana dove l'animale possa nascondersi visto la timidezza di questi esemplari e almeno un tronco non che' una bacinella d'acqua,mai tenere insieme piu' di 2 esemplari visto che sono OFIDOFAGI cioe' mangiano altri serpenti infatti e consigliato anche durante il periodo dell'accopiamento di guardare le serpi durante l'inserimento del maschio nella teca della femmina e solo dopo avere costatato che l'accopiamento e' andato a buon fine riseparare gli esemplari e non lasciarli mai "incustoditi"
le misure del terraio devono essere di almeno 100-40-50 visto le notevoli dimensioni dell'animale che raggiunge in eta' adulta,umidita' intorno al 60-70 % ma io personalmente nebulizzo un po' di piu' solo quando sono in muta,per il fondo ho sempre usato torba di sfagno e mi trovo benissimo...
se si vuole tentare l'accopiamento e quindi si vuole fare fare la bruma e necessario un fotoperiodo di almeno 2-3 settimane per far digerire per bene il serpe per poi portare le temperature a 15-16 gradi
per quanto riguarda l'alimentazione in cattivita' e basata da topi e piccoli ratti io ne do 1 a settimana mentre in natura si ciba anche di lucertole e come gia detto altri serpenti:;):
spero di non avere scordato nulla....

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 7:53 pm 
Non connesso

:shit::shit::shit: che quando:shit: fa molto più shifo dei suoi colleghi lampro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 10:16 pm 
Non connesso

Cita:
FEDES ha scritto:
Cita:
pythonartu ha scritto:
certo ti accontento subito allora l'hondurensis e tra i giganti del suo genere raggiungendo anche i 2 metri di lunghezza...
sono tra i lampro piu' skizzati nella maggiore se infastiditi e presi in mano se non abbituati tentano a mordere poi la cosa e soggettiva da esemplare ad esemplare...
habitat nicaragua, nordest Costa Rica
il terraio deve essere arredato con una tana dove l'animale possa nascondersi visto la timidezza di questi esemplari e almeno un tronco non che' una bacinella d'acqua,mai tenere insieme piu' di 2 esemplari visto che sono OFIDOFAGI cioe' mangiano altri serpenti infatti e consigliato anche durante il periodo dell'accopiamento di guardare le serpi durante l'inserimento del maschio nella teca della femmina e solo dopo avere costatato che l'accopiamento e' andato a buon fine riseparare gli esemplari e non lasciarli mai "incustoditi"
le misure del terraio devono essere di almeno 100-40-50 visto le notevoli dimensioni dell'animale che raggiunge in eta' adulta,umidita' intorno al 60-70 % ma io personalmente nebulizzo un po' di piu' solo quando sono in muta,per il fondo ho sempre usato torba di sfagno e mi trovo benissimo...
se si vuole tentare l'accopiamento e quindi si vuole fare fare la bruma e necessario un fotoperiodo di almeno 2-3 settimane per far digerire per bene il serpe per poi portare le temperature a 15-16 gradi
per quanto riguarda l'alimentazione in cattivita' e basata da topi e piccoli ratti io ne do 1 a settimana mentre in natura si ciba anche di lucertole e come gia detto altri serpenti:;):
spero di non avere scordato nulla....

Non per peccare di presunzione, ma vorrei "correggerti" alcune cosette...come dici te, essendo OFIOFAGI(non OFIDOFAGI :jaw:) non si possono tenere più di UN esemplare per terrario escluso il periodo della copula nella quale, come ben dici, occorre tenerli d'occhio.

Escludendo questa piccola tua svista(di certo ti sei confuso mentre lo scrivevi). attendo ulteriori ragguagli da chi alleva questa specie.

Confido in tante nuove risposte....forza ragazzi! :rox:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer ago 22, 2007 2:06 am 
Non connesso

belli complimenti!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 1:07 am 
Non connesso

Approfitto del topic già aperto, ecco il mio BLANCO (maschio)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

www.fasmidi.com

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 11:24 am 
Non connesso

Che bel tipino anche questo BLANCO e che bel topino che si è mangiato:eyes::eyes::eyes::eyes::eyes:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 8:09 pm 
Non connesso

davvero un bel tipino, tanto che appena l'ho portato a casa da ferrara è scappato ed è restato una settimana dietro un mobile, casa mia era tutta in soqquadro manco dovessimo fare un transloco, e avevo striscie di farina ovunque...

www.fasmidi.com

Ultima modifica di FERRO91 il gio ago 23, 2007 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 8:21 pm 
Non connesso

molto vivace il pupo!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 11:48 pm 
Non connesso

Cita:
FERRO91 ha scritto:
davvero un bel tipino, tanto che appena l'ho portato a casa da ferrara è scappato ed è restato una settimana dietro un mobile, casa mia era tutta in soqquadro manco dovessimo fare un transloco, e avevo striscie di farina ovunque...

Ohhhh come ti capisco.. :giveup:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 24, 2007 3:28 am 
Non connesso

Non mi sono mai piaciuti i falso corallo....ma se cè nè uno che davvero mi appassione e che prenderei a occhi chiusi è proprio il Lampropeltis triangulum hondurensis albino ...davvero complimenti...è stupendo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]